Milena Folletti lascia la RSI / Timbal Canetta
In questa foto Ticinolive Milena Folletti conversa con il famoso regista Peter Greenaway, a un evento di Arminio Sciolli

Era data come chiara favorita alla successione di Maurizio Canetta ma non è stata nominata. Il fatto ha suscitato qualche protesta – segnatamente in relazione a questioni di “genere” – ma tutto si è poi rapidamente acquetato. Il 1° aprile 2021 è entrato in funzione il nuovo direttore Mario Timbal.

Facciamo seguire il comunicato ufficiale.

*****

Milena Folletti, direttrice supplente e responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine della RSI, ha deciso di lasciare l’azienda per affrontare nuove opportunità professionali.

In RSI dal 1988, Milena Folletti è stata dapprima Collaboratrice specializzata presso la Gestione finanziaria e poi, dal 1993, è diventata Responsabile della Formazione del personale.

Nel 2001 ha assunto la funzione di Responsabile Program Management e Coordinamento Operation Review per poi assumere, dal 2007, il ruolo di Responsabile Palinsesti TSI.

Nel 2011 è diventata Responsabile Palinsesti e Immagine, allargando così il proprio campo d’attività anche agli aspetti radiofonici e multimediali.

Nell’aprile del 2014 è entrata nel Consiglio di Amministrazione di Publisuisse e, nel mese di luglio dello stesso anno, è stata nominata Supplente del Direttore RSI. Responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine dal 2015, ha rappresentato la RSI nei gruppi nazionali SRG SSR Content Board e Digital Board. Siede nella Commissione cantonale del Corso di giornalismo della Svizzera italiana e nella Commissione Federale dei Media.

La RSI e la SSR ringraziano Milena Folletti per il suo straordinario lavoro e il suo operato a favore del servizio pubblico e per il grande contributo allo sviluppo dei programmi e alla trasformazione digitale dell’azienda e le augurano un futuro denso di soddisfazioni professionali e personali.

RSI