Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Le nostre opinioni sul Macello sono note e si possono leggere su questo stesso portale.

Secondo i calcoli dei matematici (o meglio: dei contabili) i giorni assegnati dal Municipio dovrebbero essere scaduti.

*****

CS Aida

La pressione sulla comunità autogestita aumenta e di pari passo l’assemblea del CSOA si organizza. Aida deplora il braccio di ferro con cui la città vuole portare avanti la soluzione finale (abile, anche se un po’ scontato; ndR).

Deploriamo questo modo di fare in continuità con gli atteggiamenti usati in campagna elettorale perché non c’è nessun oggettivo motivo per proseguire nell’intento dello sgombero!

I Molinari hanno dato prova coi fatti che sono una realtà non bellicosa se non provocati. Hanno dato prova di organizzazione, di dibattito pubblico aperto sulle piazze della città. È un mondo e una realtà da conoscere mettendo da parte i preconcetti e l’astio nei loro confronti anche se la loro visione di società è fortemente antagonista.

AIDA ribadisce che il primo passo è il riconoscimento, il diritto di cittadinanza dell’autogestione in città! Questo deve essere il primo atto ufficiale, poi i dettagli sono altra cosa e di tempo per un accordo ce n’è assai.

Bruno Brughera, portavoce