“School of Rock”, film iconico che vedeva come protagonista un superlativo Jack Black, perde il suo più giovane interprete: l’attore Kevin Clark che aveva interpretato il batterista-ragazzino “Freddy Jones” nel film, è morto a soli 32 anni.

Il ragazzo stava percorrendo in bicicletta una strada della Northwest Side di Chicago, all’1 e 20 del mattino, diretto verso casa, ed è stato investito da una Hyundai Sonata guidata da una ragazza di 20 anni la quale aveva passato un semaforo rosso.

L’incidente è stato terrificante: anche se l’ex attore è stato soccorso da un’ambulanza, è morto mezz’ora dopo. La ventenne alla guida è stata denunciata.

Il cast di School of Rock (2003). al centro, il protagonista Jack Black, alla sua dx Kevin Clark

Clark aveva interpretato un solo film, “The School of Rock”, per l’appunto, nel 2003. Aveva preso parte a due attesissime reunion, nel 2013 e nel 2018, del cast. Il giovane, però, non aveva proseguito con la carriera di attore, al contrario, Clark aveva appena formato una band, Jess Bess and the Intentions, che si era esibita in un concerto per la prima volta sabato scorso.

Il giorno prima di morire aveva detto al suo gruppo: «Questa è la vita che voglio vivere, siete la mia famiglia musicale, e ce la faremo», come ha ricordato con dolore sua madre Alison.

L’attore Jack Black ha ricordato l’amico e collega scomparso prematuramente: “Notizia devastante. Kevin non c’è più. Era veramente troppo presto. Era una bellissima anima. Quanti ricordi. Cuore spezzato. I miei pensieri e il mio amore alla sua famiglia e a tutta la comunità di School of Rock”.

SCHOOL OF ROCK, Jack Black, e Kevin Alexander Clark, 2003. ©Paramount/courtesy Everett Collection

Anche gli altri attori sul set, nel 2003 tutti bambini, oggi piangono la scomparsa dell’amico e collega. Miranda Cosgrove, interpretata il ruolo della manager della band Summer Hathaway, ha scritto sui social: “Sono scioccata e rattristata dalle notizie di oggi. Il mondo ha perso un’anima meravigliosa. Ricorderò sempre il tuo entusiasmo e come sei stato gentile con me. Ci mancherai sempre Kevin”, le ha fatto seguito Rivkah Reyes, che interpretava la bassista Katie, che ha scritto: “Non scorderò mai i tuoi abbracci, le tue risate e la pura gioia sul tuo volto, quando ci incontravamo per caso a Chicago”.