Una gru fa volare l’Ape Regina sul Grand Hotel

(com) Ieri mattina all’alba le auto in transito sul lungolago di Lugano hanno assistito ad uno spettacolo inaspettato: una luccicante Ape Piaggio, color rosso fuoco, sospesa a mezz’aria. Una gru ha infatti posizionato l’originale veicolo vintage, trasformato in una postazione gastronomica con forno a legna, sulla terrazza panoramica de La Piazzetta, il rooftop bar dello storico albergo luganese.

“Il progetto era già pronto a partire dalla scorsa estate – spiega il direttore Giuseppe Rossi – ma la situazione ce lo ha fatto posticipare. Oggi, finalmente, siamo felici di poter utilizzare lo spazio de La Piazzetta per la nostra idea originale, che apre le porte dello Splendide ai nostri ospiti luganesi e a tutta la clientela locale.”

A partire da martedì 15 giugno, l’offerta gastronomica dello Splendide si arricchisce con il piatto conviviale per eccellenza, trasformando Riva Caccia in una piccola, golosa enclave partenopea. Il tutto, naturalmente, sarà realizzato e proposto con lo stile che da sempre contraddistingue l’albergo e le sue ricercate proposte culinarie. Oltre alle classiche pizze, tradizionali e intramontabili, verranno proposte anche le “classy”, una versione rivisitata con ingredienti gourmet e abbinamenti eleganti.

La pizza sarà servita tutti i giorni (se fa bel tempo) tranne il lunedì, dalle 19 alle 23.