Cambio al vertice del Lions Club Lugano: Lorenzo Emma è il nuovo Presidente del Club

Il Lions Club Lugano, in occasione dell’usuale cerimonia di scambio delle cariche al termine dell’anno sociale, ha visto l’elezione a Presidente di Lorenzo Emma. Lo scenario in cui si è svolta la celebrazione è stato il Ristorante Olimpia di Lugano, durante lo Stammtisch del Club.

Emma, ingegnere meccanico di formazione, nella sua carriera professionale, vanta una lunga esperienza manageriale nell’industria e nel settore del commercio al dettaglio.

Fedele al motto Lions “We Serve”, nel suo discorso, il neoeletto Presidente ha annunciato che durante il suo mandato intenderà coinvolgere il Lions Club Lugano in iniziative a favore di persone in situazione di difficoltà della nostra regione e al rafforzamento dell’amicizia che lega i suoi membri.

Emma ha inoltre comunicato che il lavoro, quale percorso di crescita e realizzazione personale, sarà il tema centrale sui cui focalizzerà il suo impegno durante il prossimo anno.

In occasione di questo momento di passaggio, è stata ricordata la famosa citazione “Il lavoro nobilita l’uomo”, la cui genesi è da attribuirsi a Charles Darwin e che conferisce al lavoro una funzione morale e non più meramente produttiva.

Ricordiamo che durante l’anno lionistico appena conclusosi, numerose sono state le attività benefiche che il Lions Club Lugano ha portato a termine. Fra queste ricordiamo la partecipazione alla colletta alimentare organizzata da Tavolino Magico, la consueta raccolta di occhiali usati da donare ai Paesi in via di sviluppo e tanti altri impegni a livello sociale che hanno avuto l’obiettivo di sostenere le associazioni locali e la popolazione più colpita dalla crisi.

Inoltre, teniamo a sottolineare che da Settembre 2021, il Club è presente su Instagram e Facebook.

Sulle piattaforme social potrete rimanere sempre aggiornati sulle iniziative promosse dal LC Lugano e se vorrete, avrete la possibilità di partecipare attivamente alle cause benefiche da loro promosse.