Il Vice presidente del branch Banca e Finanza, con delega alla Comunicazione di Confassociazioni, Agrippino Castania, si appella a tutte le banche internazionali affinché creino un fondo speciale per sostenere le fasce deboli del globo. Egli crede fortemente che tutti gli Istituti di credito, messi insieme, possono diventare potente antidoto per contrastare il fenomeno della povertà nel mondo. Castania qualche tempo fa aveva lanciato questo appello solo a livello italiano invece adesso a livello internazionale.

“Mi appello a tutte le banche internazionali – afferma Agrippino Castania – affinché istituiscano un grande fondo unitario, per sconfiggere la povertà nel mondo. Purtroppo ci sono Paesi talmente poveri che i loro popoli vivono con tante difficoltà e ristrettezze”.

Il Vice presidente del branch Banca e Finanza di Confassociazioni, Agrippino Castania conclude: “Sono molto preoccupato per la situazione povertà nel mondo infatti secondo le stime della Banca Mondiale sono circa 700 milioni di persone al mondo che vivono in condizioni di povertà estrema, con meno di 2,15 dollari al giorno. Una situazione da affrontare con strumenti finanziari forti e concreti”.