Anche la sezione del Bellinzonese presenterà una lista di candidati per le elezioni cantonali di aprile per il Gran Consiglio. Sebbene i Verdi non presentino le liste suddivise per circondari elettorali, è stata data particolare attenzione alla rappresentazione geografica dei candidati.

Per la sezione del Bellinzonese si presentano 18 candidati (9 donne e 9 uomini). Oltre a chi milita da diversi anni nei verdi, spuntano anche molti nuovi volti, avvicinati al partito ecologista durante la scorsa legislatura. I profili dei candidati ricoprono una vasta gamma di professioni e rappresentano diverse fasce di età. Ecco i nomi:
Daniele Bianchi, Chiara Cattaneo, Pasqualina Cattaneo, Samuele Comandini, Michela Delcò Petralli (candidata anche al consiglio di Stato), Deborah Mezz Demeter, Erika Franc Benetollo (coordinatrice della sezione), Eros Gentilini, Ivo Gentilini, Chiara Gulfi, Géraldine Pedrioli-Poupon, Fabrizio Prospero, Thomas Ruckstuhl, Filomena Nina Ribi Benz, Michelle Savoia, Sergio Savoia (coordinatore dei Verdi ticinesi e candidato anche al consiglio di Stato), Ernesto Streit e Michel Venturelli (candidato indipendente).

La lista dei candidati sarà discussa e ratificata dall’assemblea generale del 22 gennaio.