Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La Swiss Football League (SFL) ha ritirato la licenza per il campionato al Neuchâtel Xamax. Una sanzione con effetto immediato.

La notizia era attesa da diversi giorni. Mercoledì 18 gennaio il Neuchâtel Xamax si è visto ritirare la licenza dalla Swiss Football League (SFL). La squadra esce dall’Axpo Super League con effetto immediato.
Il campionato Axpo Super League riprenderà il 4 febbraio e dunque si concluderà con nove squadre.
La Commissione disciplinare dell’AFL giustifica la decisione con il moltiplicarsi delle mancanze amministrative, con il ritardo nel versamento dei salari ai giocatori e con l’accusa di falso in titoli contro il presidente del club Bulat Chagaev.

La Commissione ritiene che le condizioni per la licenza non siano più soddisfatte, anche tenuto conto della mancata presentazione dei documenti finanziari che provano come la squadra abbia le capacità di portare a termine la stagione.
La presunta garanzia bancaria della Bank of America non è mai stata confermata dalla banca statunitense e tutte queste gravi violazioni portano all’inevitabile uscita dal campionato del club di Neuchâtel.
Neuchâtel Xamax dispone ora di cinque giorni per fare ricorso. La Commissione disciplinare ha comunque negato l’effetto sospensivo della decisione in caso di un ricorso.