LAC xy(fdm) Di questa faccenda non sapevo nulla finché non l’ho letta sul portale dell’ottimo Bazzi. La mia prima impressione è che una parte del Municipio, nel tentativo di “metterci una pezza”, rischi di peggiorare ampiamente la situazione. Visto che la nomina è stata annullata e che sussiste facoltà di ricorso al Consiglio di Stato –  non si dovrebbero ricercare soluzioni fantasiose. Mi pare.

* * * * *

I sottoscritti consiglieri comunali, avvalendosi delle facoltà concesse dalla LOC e dal regolamento comunale, presentano la seguente:

INTERROGAZIONE

LAC – “event manager junior”

Onorevole Signor Sindaco,
Onorevoli Signori Municipali,

I media, in questi giorni, hanno riportato alla cronaca il LAC e più in particolare la vicenda della Sig.ra Burgarella. In particolare si è scritto di una nuova posizione, quella di “event manager junior”, in seno all’organizzazione del LAC.

Come consiglieri comunali riteniamo che la gestione del personale debba essere improntata alla massima trasparenza e regolarità, sempre e comunque. Chiediamo pertanto al Municipio:

  • Corrisponde al vero che la Sig.ra Burgarella, non confermata come event manager, è stata assunta o si voleva assumerla, in qualità di event manager junior ? Se sì con che tipo di contratto?
  • La posizione di event manager junior era prevista nel Business Plan del LAC oppure è stata creata ad hoc? I costi per questa posizione sono stati inseriti nel preventivo 2015? Se sì per quale cifra?
  • Per quale ragione non è stato indetto un normale concorso per la ricerca del candidato ideale?
  • Se le figure dell’event manager e dell’eventuale event manager junior sono importanti, come mai a pochi mesi dall’inaugurazione del LAC non sono ancora state trovate?
  • Il Municipio conferma che la definizione dell’organizzazione del LAC per quel che concerne il personale assunto o da assumere è in linea con il business plan?

Ringraziamo sin da ora il Municipio per l’attenzione che dedicherà a questa problematica e nell’attesa di conoscere la posizione ufficiale salutiamo cordialmente.

Lukas Bernasconi
Enea Petrini
Amanda Rueckert
Flavio Pesciallo
Daniele Casalini
Andrea Sanvido
Marco Seitz
Gianmaria Bianchetti
Antonio Castelli