dal portale www.blognews24ore.com

egypt-sinai-plane-_3489095bLa bomba che aveva causato il crash dell’Airbus russo A321 sarebbe stata piazzata sotto un sedile, in fondo alla cabina passeggeri. Lo hanno confermato gli esperti del Servizio russo della sicurezza.

Secondo il quotidiano russo Kommersant, gli esperti incaricati delle indagini hanno scoperto uno squarcio di circa un metro di diametro e con i bordi piegati verso l’esterno, in una parte della fusoliera dell’aereo. A loro dire sarebbe stato causato da un ordigno esplosivo.

“L’epicentro dell’esplosione sarebbe concentrato in fondo alla cabina passeggeri. Secondo l’indagine preliminare, la bomba era stata piazzata sotto un sedile vicino al finestrino. In questo modo l’esplosione ha causato una depressurizzazione quasi istantanea” scrive il giornale.

L’Airbus A321 della compagnia aerea russa Metrojet si era schiantato nel Sinai egiziano sabato 31 ottobre, poco dopo aver lasciato l’aeroporto di Sharm el Cheikh, diretto a San Pietroburgo. Non vi sono stati sopravvissuti tra le 224 persone che erano a bordo.

Il governo russo considera la catastrofe aerea nel contesto della serie di attentati terroristici che di recente hanno colpito Parigi, Beirut, l’Irak e la Turchia.

(Fonte : fr.sputniknews.com)

Sinai