In mancanza di notizie sicure (ma osservo che i media tendono a confermare la notizia delle dimissioni di Sozzi, e secondo il GdP il presidente del CdA di Lugano Airport avv. Emilio Bianchi dovrebbe diramare un comunicato in giornata) pubblichiamo un commento dell’ing. Dario Kessel, che abbiamo conosciuto e incontrato in tempi recenti.

Un nostro personale commento (ci azzardiamo) è il seguente. Osserviamo una discrepanza vistosa tra alcune comunicazioni recenti, di natura “tranquillizzante” (in particolare un notevole articolo di Tobiolo Gianella sul CdT) e la situazione di palese criticità che abbiamo sott’occhio, con indiscrezioni, smentite, dimissioni, non disgiunte da un cospicuo affanno.

Nel CdA di Lugano Airport siedono, accanto a degnissime persone, anche due “pezzi da 90” della politica: il Sindaco di Lugano e il consigliere di Stato Zali. Noi non sappiamo perché essi abbiano voluto queste cariche: sicuramente per il bene dell’Aeroporto e della Città. Forse potrebbero aver qualcosa da dire, e sarebbe anche ora.

* * *

PENSIERO DEL GIORNO, DI DARIO KESSEL   …ma le ragioni di questi continui avvicendamenti in direzione “hire and fire” alla LASA non sono forse da ricercare nel presidente della SA, dato che i membri sono sempre solo dei politici che vengono messi li in base ai voti dei relativi partiti ? stranamente da quando c’è questo presidente a parte il cambio dei direttori a suon di milioni non si è mai visto nulla di nuovo in aeroporto, cattiverie a parte che sono all’ordine del giorno ! Per fortuna che l’aeroporto va avanti anche senza direttore e presidente ! Forza dipendenti completate l’opera ! non basta allontanare il direttore, va cambiato il sistema altrimenti vi troverete sempre allo stesso punto. SIETE VOI L’AEROPORTO !! e semmai andate dai proprietari che continuano a stare alla finestra !!