Alcune novità a proposito del più recente attentato di Londra sono emerse stamattina. Il 18enne arrestato di cui si era già ampiamente parlato ieri ha ora un’identità: si tratta di un rifugiato siriano affidato ad una coppia di anziani, Penelope e Ronald Jones, residenti a Sunbury-on-Thames, proprio dove la polizia ieri ha effettuato un’operazione di perquisizione.

I coniugi Jones non sono del tutto sconosciuti ai media britannici, si tratta infatti di due benefattori che da decenni si occupano di ospitare giovani in difficoltà. Per la loro attività, che ha coinvolto 268 bambini, i due sono stati premiati con una delle più importanti onorificenze del Regno Unito dalla Regina in persona: The Most Excellent Order of the British Empire.

Il giovane era già stato fermato dalla polizia circa due settimane fa ma era stato subito rilasciato. A quanto pare, un altro siriano che i vicini hanno definito “molto silenzioso” abitava assieme ai coniugi.Intanto un secondo sospetto è stato arrestato ieri. Lo ha riferito Scotland Yard, precisando che l’uomo ha 21 anni e che al momento dell’arresto si trovava nel sud della città, a Hounslow.

L’allerta in Inghilterra non sembra placarsi e la città è ancora sorvegliata dall’esercito. Inoltre, un’allerta, ora rientrata, ha coinvolto il volo della British Airways BA 0303 che è stato bloccato a Parigi per il timore di una minaccia terroristica.