E’ di circa 300 nuove pagine il plico inviato dai pm milanesi alla Camera dei deputati. Il presidente della Giunta per le autorizzazioni, Pierluigi Castagnetti, lo ha aperto di fronte ai commissari. I nuovi documenti suffragano la richesta dei pm per la perquisizione gia’ sottoposta alla Giunta della Camera e che riguradano gli uffici del ‘tesoriere’ di Silvio Berlusconi, Giuseppe Spinelli.

La Giunta per le autorizzazioni della Camera e’ riconvocata per domattina alle 10. I parlamentari nelle prossime potranno visionare la nuova documentazione inviata dai pm di Milano, che conterrebbe riscontri ottenuti in seguito alle recenti perquisizioni effettuate negli appartamenti delle ragazze dell’Olgettina.

Negli uffici del ragioniere contabile Giuseppe Spinelli si troverebbero ulteriori documenti utili alle indagini condotte dall procura di Milano sulle serate ad Arcore. E’ quanto si legge in una nota diramata dal procuratore capo della Repubblica Edmondo Bruti Liberati che ha, inoltre, notificato un invito a comparire per la consigliera regionale Nicole Minetti. “A seguito delle perquisizioni effettuate a Milano il 14 gennaio – si legge nella nota – e di ulteriori atti di indagine sono emersi nuovi elementi a sostegno dell’ipotesi che presso gli uffici di Giuseppe Spinelli si trovino atti e documenti relativi alla vicende di cui alla richiesta avanzata nella stessa data del 14 gennaio alla Camera dei deputati di autorizzazione a eseguire la perquisizione degli uffici siti in Segrete”

“Questa procura – prosegue la nota – ha ritenuto pertanto doveroso portare a conoscenza della Camera dei deputati tali ulteiori elementi che emergono dall’invito per la presentazione di persona sottoposta a indagini, notificato a Nicole Minetti”.

(fonte: agi)