The Dead of Winter – Recensione
Film in Piazza Grande, venerdì 8 agosto 2025 21:30 Prima mondiale di Desio Rivera Note del regista: “Ambientato tra le nevi sconfinate del nord del Minnesota, The Dead of Winter…
Quotidiano della Svizzera italiana
Film in Piazza Grande, venerdì 8 agosto 2025 21:30 Prima mondiale di Desio Rivera Note del regista: “Ambientato tra le nevi sconfinate del nord del Minnesota, The Dead of Winter…
Desio Rivera The Birthday Party” di Miguel Ángel Jiménez, con Willem Dafoe nei panni di un magnate greco che organizza una festa per il 25°compleanno della figlia. Willem Defoe, 70…
Desio Rivera ‘Le Pays d’Arto’ della regista franco-armena Tamara Stepanyan apre il festival. Ed è un inizio delle proiezioni in Piazza Grande, bellissimo, coinvolgente, con quell’atmosfera “thriller” che attanaglia. Si,…
Locarno, agosto 2025 — La sezione Semaine de la Critique del Locarno Film Festival accoglie quest’anno, in anteprima mondiale, She, il nuovo e potente documentario del regista e antropologo italiano…
Giovedì 15 maggio 2025 alle ore 20.00, la Bibliomedia di Biasca ospiterà un evento teatrale insolito e brillante: “Taxio on the Road – Improvvisazioni comiche per presentare un libro (e…
Abendstern Edizioni di San Pietro e REC di Lugano sono lieti di annunciare che Sennentuntschi – una ricognizione. Viaggio nell’anima nera delle Alpi è stato selezionato tra i tre podcast…
di Fabio Traverso L’amore non corrisposto tra lo scrittore e poeta Cesare Pavese e l’attrice americana Constance Dowling può essere frettolosamente rubricato nello stereotipo della relazione male assortita tra un…
di Liliane Tami C’è una soglia sottile tra la luce dell’ispirazione e il crepuscolo della follia, un confine labile che i poeti attraversano con passo lieve e tragico. Friedrich Hölderlin,…
Il mondo dell’arte piange la scomparsa di Jack Vettriano, il celebre pittore scozzese noto per le sue opere raffiguranti scene intrise di eleganza e sensualità. Vettriano è stato trovato morto…
Liliane Tami – filosofa e bioeticista Nel panorama musicale italiano, Simone Cristicchi rappresenta una voce unica, capace di intrecciare il profondo senso della realtà con il bisogno di speranza .…
La virtù della modestia nell’abbigliamento è un tema che ha attraversato i secoli, trovando particolare rilevanza nell’insegnamento della Chiesa cattolica. San Tommaso d’Aquino considerava la modestia come parte integrante della…
I futuristi italiani, guidati da Filippo Tommaso Marinetti, non si limitarono a rivoluzionare l’arte e la letteratura, ma entrarono anche nel mondo della gastronomia, promuovendo una cucina innovativa e anticonformista.…
L’attore Paolo Villaggio aveva 84 anni. Una vita dedicata al cinema “A morte l’aristocratico! brutto! cornuto!” così SuperFantozzi – giacobino gridava a Luc Meredenda, nell’indimenticabile pellicola del 1986 E poi…
Biennale di Venezia, guardare Avanti. Il logo è una donna su una scala, che scruta un orizzonte vasto, vuoto, ma che si presta ad essere riempito di innovazione e di…
Dal 18 giugno al 3 luglio, sul Lago d’Iseo, sarà possibile percorrere un percorso mozzafiato su una passerella lunga 4,5 km che congiunge Sulzano a Monte Isola, passando per l’Isola…
La nota Professoressa di flauto presso il Conservatorio di Novara, Rosalba Montrucchio , è il direttore artistico del Milano Festival Fiati, giunto alla sua seconda edizione e che quest’anno, è…
Il secondo appuntamento del Milano Festival Fiati, mercoledì 8 Giugno, ha visto protagonisti nelle sale panoramiche il M° Fabien Thouand, primo Oboe al Teatro alla Scala di Milano e professore…
Il Milano Festival Fiati: investire in cultura a Milano dopo Expo2015 di Cristina T.Chiochia. Il Milano Festival Fiati da martedì 7 Giugno, è entrato nel vivo degli appuntamenti e la…
Da mercoledì 15 a domenica 19 giugno nel nucleo e in Piazza Lago Caslano Blues Nights, quarta edizione. E per “lanciarla” ripartiamo allora dalle annotazioni fatte un anno fa al…